Food Photography

Servizio fotografico per produttori di cibo buono

Ho sempre pensato che il cibo fosse la vera parte di realtà che introiettiamo, che contribuisce a costruire il nostro corpo e anche un po’ il nostro spirito. Ho impastato polpette di terra e foglie in giardino e piano piano ho smesso, constatando che quelle vere, in cucina, avevano tutto un altro fascino. Ho imparato a cucinare dalle donne della mia famiglia: le nonne che custodivano i segreti del carpione e della faraona, la mamma che fa quella crostata inimitabile senza pesare un solo ingrediente. Nel 2009 ho iniziato a raccontare di cibo attraverso parole e fotografie sul mio piccolo angolo di web, Coffee&Mattarello, e non ho più smesso. Voglio riuscire a farti avvicinare il naso allo schermo per sentire il profumo della teglia, raccontare storie di cibo buono, di chi lo produce e di chi lo cucina.

Come funziona?

Il servizio di food photography è pensato per i produttori, ma anche per bistrot, gastronomie, gelaterie, osterie e ristoranti. Credo nella luce naturale e negli scatti che contengono la realtà. Come tuti gli altri miei servizi, anche quello di food photography è pensato per fotografie autentiche: scatto fotografie ambientate nel luogo in cui si trova il cibo, per raccontarlo dalle radici fino alla guarnizione del piatto.

Marzia Allietta food photography

Fa per te se…

  • coltivi cibo e riconosci l’importanza di comunicarlo in maniera autentica e genuina, esattamente come i tuoi prodotti;
  • hai un’attività che si occupa di ristorazione e sei stanco di scattare fotografie con il cellulare ai piatti e al menu…ti serve qualcosa di migliore!
  • Sei un foodwriter, un blogger, un giornalista che racconta il cibo e vorresti avere delle fotografie narranti per accompagnare i tuoi pezzi;
  • Sei un fotografo a cui hanno commissionato un servizio fotografico di cibo, ma non sai da dove cominciare: tu tieni la macchina fotografica e io mi trasformo in food stylist, faremo cose meravigliose insieme!
Marzia Allietta food photography
Marzia Allietta food photography

Quanto costa?

Il servizio di food photography parte da 300€ ed è studiato di volta in volta sulla base delle tue esigenze.

Scrivimi per qualsiasi informazione!


Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali

Marzia Allietta food photography