That’s Amore

Servizio fotografico di matrimonio

“When the moon hits your eye
like a big pizza pie
That’s amore
When the world seems to shine
like you’ve had too much wine
That’s amore”

Questo è quello che succede nella mia testa quando voi due, emozionatissimi, mi dite che vi sposate e che vorreste me proprio quel giorno lì, per raccontare il vostro matrimonio. Un matrimonio è un evento importante, che richiede impegno e dedizione: proprio per questo ne scatto pochissimi all’anno, per dedicare ad ognuno tutto il tempo e l’energia necessari.

Come funziona?

Ogni servizio fotografico di matrimonio è un progetto personalizzato, cucito sartorialmente sugli sposi, esattamente come i vostri abiti.
Ci vediamo qualche mese prima, facciamo merenda, mi raccontate come vi siete innamorati. Parliamo dello stile che avete scelto e andiamo insieme a vedere i luoghi dove celebrerete il vostro amore. Mentre viaggiamo, vi faccio qualche scatto, per prendere confidenza con il “click” della macchina fotografica e per mostrarvi come fotografo: i miei sono reportage di matrimonio, con un occhio realmente documentaristico, senza pose forzate.
Durante il vostro giorno speciale, scatto i preparativi della sposa e dello sposo separatamente. Poi c’è la cerimonia, l’uscita piena di riso e coriandoli, il ristorante, il taglio della torta, il ballo, gli amici, che sicuramente vi combineranno qualche sorpresa. Rimango con voi fino a quando non sono certa di aver catturato l’atmosfera e aver raccontato proprio tutto.
Poi seleziono, sviluppo, faccio la postproduzione di tutte le fotografie riuscite (mai meno di 100) in 4 mesi circa.

Quanto costa?

Il costo del servizio è di 1200€, con consegna dei file digitali in alta risoluzione e in formato web.
La conferma della data per il servizio avviene in seguito al pagamento del 30% del totale. Potrete provvedere al saldo entro un mese dalla data del matrimonio.
La parte di stampa e realizzazione album può essere gestita direttamente dagli sposi attraverso i servizi di stampa online, oppure possiamo occuparcene insieme. Per essere sicura di avere un risultato eccellente, mi affido ad una collaboratrice esterna, artigiana della carta, e il costo è valutato a parte, in base alle esigenze degli sposi.

Domande frequenti:

Perché non includi la stampa delle fotografie nel prezzo?
Amo le foto stampate e affiancare gli sposi anche nella scelta e nella realizzazione dell’album, ma mi occupo di pochi matrimoni all’anno e non avrebbe senso per me mettere in piedi una struttura da fotografa matrimonialista.

Ci consegni anche i file RAW?
Giammai! 🙂 il file RAW è un file grezzo, incompleto, che ha bisogno di sviluppo e procedimenti specifici per diventare una fotografia finita, la vostra fotografia. Per ogni fotografo i file RAW contengono i dati registrati dal sensore a attestano a tutti gli effetti l’autorialità dello scatto, esattamente come un negativo digitale.

Il cugino dello sposo ha la Reflex! Cosa cambia se facciamo fare le foto a lui?
Sarà sicuramente bravo con la sua macchina fotografica: il rischio è quello di fargli perdere la festa e averlo svogliato a lavorare gratis 😉 Battute a parte, la fotografia è un mestiere complesso dove occhio, cuore e tecnica si tengono stretti. Sono sicura che, se siete atterrati su questa pagina, lo sapete bene e farete godere la festa al cugino, che porterà sicuramente la macchina fotografica per farvi qualche scatto quando lo riterrà opportuno: spesso con cugini, zii o amici appassionati di fotografia ci fermiamo a chiacchierare sugli obiettivi o sui nostri fotografi preferiti e nascono sempre spunti interessanti!

Hai altre domande? Scrivimi!


Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali