We Are Family

Servizio fotografico di famiglia

Negli anni Novanta c’erano quei giorni – rari, per fortuna! – dove mamma metteva gli orecchini e diceva: “Oggi andiamo dal fotografo!”.
Panico.
Trecce di capelli che tiravano in testa, calzamaglia che prudeva sui polpacci, vestiti a ruota che usavo – da vera femminuccia – per farmi aria da seduta, tipo ventaglio, facendo vedere le mutande a intervalli regolari. Le foto che amavo erano quelle che scattava papà, mentre mangiavo il panino col salame, accarezzavo le mucche o inventavo qualche nuova storia seduta per terra insieme a mia sorella. Le foto “del fotografo”, riviste oggi, mi sembrano davvero fredde e buffe, con le scarpe della domenica che mi facevano diventare rossi tutti e due i mignoli.
“We are family” nasce spostando la tovaglia piena di briciole per tirare fuori i vecchi album e raccontare le storie di famiglia, scorrendole con l’indice per riconoscere il divano di casa e il modo di tenere forte Cipollino, il mio pupazzo preferito.
Mi piacciono le fotografie scapigliate, vere, con la bocca sporca di cioccolato, i sorrisi sdentati, i piedi per aria e voglio che il servizio fotografico di famiglia sia proprio così, il più autentico possibile.

Come funziona?

Il servizio fotografico di famiglia è un pezzetto della vostra vita, catturato attraverso le fotografie: ci possono essere pancioni, fratellini a due o quattro zampe, sorelline che saltano sui letti, torte che cuociono nel forno, coccole sul lettone. Verrò a trovarvi a casa e sarà come una chiacchierata tra amici, senza pose costruite, luci artificiali o fondali azzurrini glitterati. E poi possiamo spostarci in uno dei vostri luoghi del cuore, per qualche corsa sull’erba e un giro in altalena. Insomma: faremo esattamente tutto quello che ci andrà di fare, senza fretta, con leggerezza.

Fa per voi se…

  • avete tantissime fotografie scattate con i cellulari, che non vi decidete mai a stamparle;
  • sta arrivando un piccolo o una piccola e volete fermare il momento: un pancione è un mondo, rotondo e pieno di nuove, meravigliose avventure!
  • c’è un evento importante in famiglia, come un battesimo o un compleanno e non volete perdervi nemmeno un istante, oppure…
  • è un giorno come tutti gli altri (e qui sta la vera bellezza!) e avete semplicemente voglia di avere degli scatti della vostra famiglia, della vostra realtà, così com’è. Per non perdervi nemmeno un istante.

Quanto costa?

Il servizio fotografico di famiglia parte da 350€ per una sessione fotografica di 3 ore a casa vostra.

Scrivimi per saperne di più!


    Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali