Storytelling

Le parole per raccontarti meglio

Raccontare storie è il modo più antico che conosciamo per spiegare il mondo. Una buona storia ci lascia a bocca aperta ad ascoltarla, cambia il nostro modo di guardare, ci mette in relazione con gli altri, è un modo per condividere esperienze e sensazioni.
Tutto il mio lavoro attraverso la macchina fotografica parte dalle storie e, prima di imparare a scattare, sono stata una divoratrice di dizionari, una instancabile scribacchina di Moleskine, una frequentatrice assidua di corsi e workshop di scrittura. Credo nel potere delle parole e nella loro gentilezza: sono sicura che esistano sempre parole fresche, chiare e coerenti per poter raccontare quello che crei, per farlo arrivare nelle orecchie e sotto la pelle del tuo pubblico, per dare movimento, senso e significato alla tua realtà.

Come funziona?

Il servizio di storytelling è pensato come una guida per freelance e piccoli brand che vogliono raccontarsi meglio.
È un servizio che parte da tanto, tantissimo ascolto: prima ti invierò Lumière, un questionario-lampadina che fa luce sulle tue necessità, sui punti di forza e sulle ombre del tuo brand.
Nel frattempo, leggerò tutto quello che parla di te: il tuo sito internet, le brochure, i cataloghi, i tuoi post sui social, il tuo blog. Poi verrò a trovarti (se possibile) oppure ci faremo ancora una lunga chiacchierata al telefono, per darmi modo di ascoltati ancora un po’ e di avere raccolto tutto quello che mi serve.
E qui comincia la mia parte preferita: smonto, rielaboro, incastro, mescolo e doso tutte le informazioni per trovare le parole che ti assomigliano e che possono raccontarti meglio, in modo spontaneo e autentico.

Marzia Allietta Storytelling

Fa per te se…

  • ti senti coi piedi nelle sabbie mobili: ti sembra di non avere più nulla da dire, sei senza energia creativa, latiti dal web e dai social perché hai l’impressione che tutti facciano e dicano cose molto più interessanti delle tue;
  • devi lanciare un nuovo prodotto o servizio e quello che hai scritto per raccontarlo non ti convince: continui a cancellare, a fissare il cursore e a rimandare il lancio;
  • stai creando un catalogo online o cartaceo con tutti i tuoi prodotti e vorresti renderli vivi, raccontarli oltre alle loro caratteristiche tecniche;
  • sei in pieno rebranding: quello che vedi non ti piace più! Ti servono parole e dosi di creatività massicce per poter tornare a riconoscerti e a fare il lavoro che ami.

Quanto costa?

Il servizio di storytelling è personalizzato in base alle tue esigenze, non ha un prezzo fisso, ma dipende dalla quantità dei contenuti da realizzare e dall’entità del tuo progetto.

Scrivimi per qualsiasi informazione!


Accetto le condizioni sul trattamento dei dati personali